Maestri del Lavoro monza e Brianza
Site powered by dmsware.com
Scrivici una email
Attivitą Aziende/Scuole
Torna indietro
A. Agrati S.p.A.
Via Piave, 28/30 - 20837 Veduggio con Colzano (MB)
Tel. 0362.9801   Fax 0362.910944
Email: info@agrati.com
Website: http://www.agrati.com

LE RADICI DEL GRUPPO “CUORE INDUSTRIALE”
Le radici di quello che oggi è il Gruppo Agrati affondano a Veduggio, paese in provincia di Milano, dove nel 1939 nasce una piccola officina meccanica. L’azienda vive una rapida evoluzione, dovuta all’intuito ed alla volontà di proporre esclusivamente prodotti di elevata performance. Questo impegno è rivolto dapprima alla produzione di cerniere, serrature e minuteria metallica, successivamente di selle, viti e bulloneria. E’ proprio quest’ultima attività a diventare preminente ed a rendere possibile nel tempo lo sviluppo da piccola azienda produttiva a multinazionale.
La continua espansione del Gruppo negli anni ha portato Agrati ad essere oggi uno dei principali attori sul mercato europeo sia in termini di volumi produttivi, sia soprattutto in termini di ampiezza della gamma di prodotto.

IL GRUPPO AGRATI
Sette unità produttive, una forte presenza nel mercato cinese, più di 170.000 metri quadrati di superficie, una capacità di 80.000 tonnellate annue, oltre 500 macchine dedicate alla produzione di avanzati sistemi di fissaggio: dopo settanta anni di attività è questo che Agrati è in grado di mettere a disposizione della propria clientela. L’impegno per dare ai clienti un servizio efficiente ed affidabile parte da un’approfondita attività di marketing, che recepisce le esigenze del mercato e del cliente in particolare, sviluppandole con i servizi commerciali, la progettazione, la produzione, il sistema di controllo, la rete di distribuzione e d’assistenza post vendita. Qualità, consegne just in time e prezzi competitivi sono per l’azienda fattori di costante miglioramento che richiedono risorse adeguate ed una formazione continua del personale.
La multinazionale ha creato una vasta rete di vendita e di distribuzione. I partner di questo settore sono imprenditori fortemente motivati, che condividono il disegno industriale Agrati e le sue politiche d’investimento e gestione, portando sul mercato anche prodotti complementari ed affini.

RICERCA E SVILUPPO
Con la sua esperienza ultradecennale nel settore dei fissaggi, il Gruppo Agrati è in grado di offrire un servizio, un prodotto e un'assistenza altamente qualificati e affidabili. Da sempre questi risultati vengono ottenuti attraverso un’organizzazione articolata e completa, che spazia dalla ricerca alla progettazione, dall'analisi del mercato all'acquisizione di sofisticati macchinari produttivi, dal collaudo sul campo in condizioni reali d’impiego a una rete commerciale che soddisfa anche il cliente più esigente. Le varie unità del Gruppo – ciascuna secondo le proprie specializzazioni – possono intervenire affiancando l’ufficio tecnico del cliente, nella prima fase della creazione di un prodotto, quale elemento propositore di nuove soluzioni integrate per quanto concerne l'assemblaggio meccanico.

CERTIFICAZIONI
Il mantenimento della posizione di leadership su un mercato in continua evoluzione è l’obiettivo che il personale del Gruppo Agrati ha sempre perseguito con tenacia e impegno.
Il sistema qualità e il know-how Agrati vengono riconosciuti anche dagli organismi internazionali di certificazione. L’affidabilità dei processi produttivi e l’alta tecnologia raggiunta assicurano una costante rispondenza dei prodotti con marchio Agrati alle impegnative specifiche dei clienti. Lungo il percorso che porta all’obiettivo “Difetto Zero” vengono puntualmente applicate le tecniche di Controllo Statistico del Processo (S.P.C.) e le caratteristiche dei prodotti per montaggi robotizzati vengono controllate al 100% da apparecchiature automatiche.
Questi sforzi sono convogliati in un sistema di qualità che hanno permesso ad Agrati di essere la prima azienda di bulloneria italiana ad ottenere l’omologazione secondo ISO 9002 ed in seguito ISO 9001, QS-9000, AVSQ/94, ISO TS 16949 (prima azienda in Italia), ISO 14001 ed ISO 9001:2000. I laboratori Agrati infine sono accreditati A2LA.

OMOLOGAZIONI
Agrati ha ricevuto dalla General Motors Europe il premio Q.S.P.Award per il rapporto Qualità-Servizio-Prezzo, un ambito riconoscimento che viene attribuito ogni anno ad un solo fornitore, e che Agrati ha conquistato a pieni meriti. Grazie all’efficace e dinamico Servizio Clienti, infine, il Gruppo Agrati è fornitore di primo rango dei più esigenti utilizzatori finali dell’industria quali: Fiat, Ford, Volkswagen, Daimler Chrysler, PSA, General Motors, Renault, Man, Iveco, Caterpillar. Tutto questo fa parte di un continuo processo di miglioramento e innovazione il cui scopo primario è il completo soddisfacimento delle esigenze del mercato. Una filosofia che trova nella maturata esperienza dell’azienda la consapevolezza di una scelta vincente: Agrati è Quality Market Leader.


Codice Fiscale: 94600590155